ALL YOU CAN SKIN
ALL YOU CAN SKIN: dai alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno! Dal 31 marzo al 30 aprile SCONTI fino al -35% su tantissimi prodotti Skincare viso e corpo.
Lo sconto si intende dal prezzo iniziale. Alcuni brand/prodotti potrebbero essere esclusi. Non cumulabile con altre promozioni, buoni/codici sconto in corso di validità.

Come truccare gli occhi con palpebra cadente
26 marzo 2025
Con l’avanzare del tempo, non possiamo proprio evitarlo, la palpebra tende a calare rendendo difficile la realizzazione di un bel trucco occhi. Fortunatamente ci sono diversi segreti di make up che solleva lo sguardo facendoti apparire sempre al meglio. Ecco qui tutti i consigli sui colori e le tecniche da utilizzare e gli errori assolutamente da evitare.
Colori migliori per truccare un occhio con palpebra cadente
La scelta dei colori è un passo fondamentale per valorizzare gli occhi con palpebra cadente. Ma come si scelgono le tonalità più adatte? Ecco qui qualche suggerimento:
- Tonalità opache: quando la palpebra inizia a scendere, gli ombretti opachi diventano una delle soluzioni. Evita i colori troppo brillanti o glitterati, che possono accentuare la palpebra cadente. Meglio ancora optare per tonalità neutre come il beige, il marrone e il taupe; sempre opache.
- Colori scuri per la piega: trasforma la palpebra cadente in un’opportunità per creare un effetto di profondità e sollevare lo sguardo. Utilizza un colore scuro come marrone o grigio nella piega dell’occhio.
- Illuminante sotto l'arcata sopraccigliare: No agli ombretti brillanti sulla palpebra, sì a un tocco di illuminante sotto l'arcata sopraccigliare. In questo modo si apre lo sguardo, rendendolo più luminoso. Attenzione, scegli un illuminante leggermente satinato per evitare l'effetto lucido.
Tecniche di make-up per sollevare lo sguardo
Scelti i colori giusti, vediamo come realizzare il make up per ottenere uno sguardo sollevato e sempre magnetico:
- Primer occhi: regola numero uno, applica sempre un primer occhi per garantire una base uniforme e far durare il trucco più a lungo. Questo passaggio evita che l'ombretto si accumuli nella piega.
- Ombretto chiaro sulla palpebra mobile: stendi un ombretto chiaro e opaco su tutta la palpebra mobile per creare una base luminosa.
- Definire la piega dell'occhio: con un pennello da sfumatura, applica un ombretto scuro nella piega dell'occhio, leggermente al di sopra della piega naturale. Questa tecnica crea l'illusione di una palpebra più alta e di uno sguardo più aperto.
- Eyeliner sottile: applica un eyeliner sottile lungo la linea delle ciglia superiori, allungando leggermente verso l'esterno per un effetto leggero cat eye. Le linee troppo spesse possono appesantire lo sguardo.
- Matita chiara nella rima interna: utilizza una matita color burro nella rima interna dell'occhio per ingrandire lo sguardo e renderlo più fresco.
- Mascara incurvante: infine, usa un mascara incurvante sulle ciglia superiori, concentrandovi soprattutto sulle ciglia esterne per un effetto lifting.
Errori da evitare nel trucco occhi
Dopo i consigli e le tecniche per realizzare un make up adatto anche a chi ha la palpebra cadente; vediamo quali sono gli errori assolutamente da evitare per uno sguardo vibrante.
- Evita ombretti perlati o glitterati sulla palpebra mobile: applicare prodotti molto luminosi sulla palpebra mobile potrebbe enfatizzare la palpebra cadente portando l’attenzione su di essa. Come abbiamo già detto, meglio preferire finish opachi.
- Eyeliner troppo spesso: linee di eyeliner troppo spesse possono ridurre lo spazio della palpebra mobile visibile, facendo sembrare l'occhio più piccolo e appesantito. Realizza sempre linee molto sottili e allungate per aprire lo sguardo.
- Sopracciglia non curate: le sopracciglia incorniciano lo sguardo e, in quanto cornice, è fondamentale che siano sempre ben definite e in ordine. Un segreto per un effetto lifting naturale è quello di pettinarle sempre verso l’alto.
- Troppo prodotto nella piega: non esagerare con l’ombretto scuro nella piega, si potrebbe creare un effetto opposto a quello desiderato, appesantendo lo sguardo. Sfumate sempre con cura per ottenere un risultato naturale.
- Dimenticare il correttore: se oltre alla palpebra cadente hai anche le occhiaie, queste potrebbero accentuarla. Non dimenticare mai di utilizzare un correttore per nascondere le imperfezioni e dare luce allo sguardo.
Se stai notando che la tua palpebra inizia a calare e non riesci più a realizzare il tuo make up preferito, non preoccuparti. Seguendo i nostri suggerimenti potrai di nuovo ottenere un trucco che valorizzi il tuo sguardo, rendendolo magnetico e profondo.
Visita la nostra sezione make up, scegli i prodotti occhi giusti, sperimenta e trova il tuo nuovo stile.
Spedizione gratuita
da 30€ di spesa!
Ritiro al Beauty Store
sempre gratuito!
Campioncini omaggio
ad ogni acquisto!
Assistenza clienti
via mail o telefono!
Pinalli s.r.l. Sede legale: Corso Buenos Aires,75 - 20124, Milano - Sede operativa: Via Gandhi, 7, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC - Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962, i.v. R.E.A. MI 205215, Cap.Soc. € 2.400.000,00