ALL YOU CAN SKIN
ALL YOU CAN SKIN: dai alla pelle tutto ciò di cui ha bisogno! Dal 31 marzo al 30 aprile SCONTI fino al -35% su tantissimi prodotti Skincare viso e corpo.
Lo sconto si intende dal prezzo iniziale. Alcuni brand/prodotti potrebbero essere esclusi. Non cumulabile con altre promozioni, buoni/codici sconto in corso di validità.

Guida alla scelta dei correttori: colori, texture e utilizzo
24 marzo 2025
Per brufoli, imperfezioni, occhiaie, il correttore viso è l’arma segreta per una pelle perfetta. Copre, illumina e uniforma l’incarnato ma attenzione, questo risultato è possibile solo utilizzando i prodotti giusti, nella texture e nel colore.
Come scegliere il colore del correttore viso
Quando si tratta di make up viso, la scelta del colore giusto è davvero fondamentale. Per non sbagliare puoi utilizzare la teoria dei colori complementari: ogni imperfezione ha un colore complementare per neutralizzarla. Guarda la tabella qui sotto:
Correttore viola
Il correttore viola è l’ideale quando la pelle sembra un po’ spenta. Il viola aiuta a contrastare il sottotono giallognolo e a dare un effetto radioso all’incarnato.
Correttore giallo
Il correttore giallo è ideale se hai macchie scure, occhiaie marroncine o semplicemente per dare un boost di luminosità al tuo viso. Applicalo sotto gli occhi o sulle zone d'ombra del viso per un effetto glow immediato.
Correttore verde
Brufoli? Capillari rotti? Pelle arrossata? Il correttore verde è la soluzione. Neutralizza i rossori e si applica direttamente sulle imperfezioni prima del fondotinta. Il Correttore Multiuso Cancella Età di Maybelline è perfetto se vuoi un prodotto che corregga restando leggero sulla pelle.
Correttore pesca/aranciato
Questa nuance è magica per coprire le occhiaie bluastre o violacee. Il correttore pesca è perfetto per riequilibrare il colore della pelle e illuminare lo sguardo. Il Correttore Lunga Tenuta di Essence ha un’ottima formula che resta impeccabile tutto il giorno.
Come scegliere la giusta texture del correttore viso
Il colore è fondamentale, scegliendo la tonalità giusta potrai mascherare tutte le tipologie di imperfezioni. Questo non è, però, l’unico fattore ad incidere sul risultato finale. Anche la texture del correttore ha un ruolo importantissimo e può fare la differenza. Scopriamo come scegliere la texture più adeguata alle tue esigenze.
Correttore liquido
Il correttore liquido è consigliato per chi vuole un effetto leggero e naturale sulle proprie occhiaie ed è particolarmente consigliato sulle pelli secche o mature. Grazie alle sue formule idratanti risulta morbido e facile da sfumare.
Correttore stick
Il correttore stick è ideale per una copertura alta e mirata. È un prodotto facile da applicare, puoi utilizzarlo direttamente sulla pelle e sfumarlo con le dita. Tra i best di questa categoria, il Correttore Master Pencil di Overskin super pratico da portare sempre con te per ritocchi last-minute.
Correttore in crema
Per chi desidera un prodotto sfumabile e dal finish naturale, tutti i correttori in crema sono perfetti da applicare sia sulle occhiaie che sulle imperfezioni del viso. La Professional Makeup Correcting Palette di NYX offre più colori per correggere diverse problematiche.
Come applicare il correttore per un effetto naturale
Scelto il colore, scelta la texture; è arrivato il momento dell’applicazione. Ma come si stende il correttore?
- Prepara la pelle: una buona idratazione è fondamentale per un risultato ottimale. Stendi una crema leggera o un primer per evitare che il correttore si infili nelle pieghette del viso.
- Applica poco prodotto: una volta idratata la pelle passa al correttore. Inizia con una prima applicazione molto leggera, meglio stratificare piuttosto che esagerare subito. Applica il correttore in questo modo finché il risultato non ti convincerà.
- Sfumalo bene: per evitare che rimangano residui di correttore sul viso, sfumalo bene. Puoi usare le dita per un effetto naturale, una spugnetta umida per un finish glow o un pennello per una maggiore precisione.
- Fissa con una cipria leggera: per un risultato che duri davvero tutto il giorno, applica una cipria leggera per aiutare il correttore a restare in posizione senza svanire o segnare la pelle.
Con questi semplici consigli il tuo incarnato sarà sempre sano e radioso, evitando il temuto effetto mascherone. Scegli il correttore giusto per te e le tue imperfezioni sullo store Pinalli. Guarda anche tutta la sezione make-up per completare il tuo look.
Spedizione gratuita
da 30€ di spesa!
Ritiro in Beauty Store
sempre gratuito!
Campioncini omaggio
ad ogni acquisto!
Assistenza clienti
via mail o telefono!
Pinalli s.r.l. Sede legale: Corso Buenos Aires,75 - 20124, Milano - Sede operativa: Via Gandhi, 7, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC - Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962, i.v. R.E.A. MI 205215, Cap.Soc. € 2.400.000,00