Condizioni generali del programma fedeltà
CONDIZIONI GENERALI DEL PROGRAMMA FEDELTÀ
REGOLAMENTO PROGRAMMA FEDELTÁ “PINALLI PEOPLE”
Soggetto Promotore
Pinalli S.r.l (P. IVA / C.F. 08836820962), in persona del legale rappresentante pro tempore, con sede legale in Corso Buenos Aires, 75, 20124 Milano MI
Punti vendita coinvolti e ambito di svolgimento dell’iniziativa
Il regolamento è valido in tutti gli esercizi commerciali ad insegna PINALLI aderenti all'iniziativa e su Pinalli.it. L’elenco completo dei punti vendita partecipanti è consultabile online nella sezione i nostri punti vendita sul sito www.pinalli.it.
Periodo di svolgimento della manifestazione
Dal 01/09/2024 al 31/08/2025. Decorso tale periodo sarà facoltà di Pinalli modificare, integrare, confermare il contenuto del Regolamento.
Destinatari
Tutti i clienti che si registrano al programma fedeltà PINALLI PEOPLE e sono riconosciuti possessori di ID MEMBER, al momento dell’acquisto di prodotti e servizi nei Pinalli Beauty Store e su Pinalli.it.
Restano esclusi dal programma fedeltà i dipendenti Pinalli, delle società collegate e/o controllate. È garantita la partecipazione anche agli utenti dall’estero che effettuano acquisiti presso il sito internet italiano di e-commerce on-line www.pinalli.it con consegna in Italia.
MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA FEDELTÀ PINALLI PEOPLE
È possibile aderire al Programma Fedeltà: “Pinalli People” tramite i seguenti canali:
esercizi commerciali ad insegna Pinalli, rivolgendosi al personale di vendita;
sul sito Pinalli.it
La registrazione alla membership Pinalli richiederà la creazione di uno specifico account che permetterà al Cliente di accedere alla propria pagina personale sul sito e-commerce del brand ed essere riconosciuto e individuato dal personale di vendita negli store Pinalli.
All’atto della sottoscrizione e primo utilizzo al cliente vengono richiesti i dati obbligatori per poter ottenere il codice identificativo digitale valevole come ID MEMBER, rilasciando la propria anagrafica personale (i suoi dati saranno trattati come da informativa privacy fornita), l’accettazione del regolamento. L’utilizzo del proprio ID MEMBER è strettamente personale, non cedibile a terzi e, per l’intera durata del programma membership, ogni sottoscrittore non potrà attivarne più di una. Pertanto, l’utilizzo improprio comporterà il blocco dell’ID.
Assegnazione dei punti
I clienti che effettueranno acquisti di prodotti o servizi accumuleranno punti secondo lo schema sotto riportato, con sistema di arrotondamento come sotto riportato, secondo la logica del calcolo a singolo scontrino/ordine; per la gestione dei decimali di spesa verrà conteggiato 1 Punto, andando ad arrotondare per eccesso, in caso di spesa pari 0.5€; mentre, nel caso di spesa di 0,49€ si arrotonderà per difetto prevendendo quindi un valore equivalente di 0 Punti.
I punti accumulati parteciperanno al raggiungimento dei livelli loyalty e potranno essere utilizzati per convertirli in sconti a valore.
Accumulo dei punti
Si accumulano punti secondo la seguente modalità, 1 Punto per ogni 1€ speso (1€=1 Punto) presso i Pinalli Beauty Store e pinalli.it.
Prodotti/servizi per i quali è possibile ottenere punti
Tutti i prodotti e servizi venduti presso i Pinalli Beauty Store aderenti all’iniziativa e su Pinalli.it generano punti. Non generano punti gli acquisti effettuati tramite Carta Regalo/Gift Card e le spese di spedizione sostenute per ordini sul sito Pinalli.it
Tipologia dei plus
I punti accumulati possono essere convertiti in sconti a valore. Le soglie da raggiungere per richiedere gli sconti sono:
-250 punti accumulati, che danno diritto ad uno sconto del valore di €5 (da spendere su spesa/ordine minimo di € 39),
-600 punti accumulati, che danno diritto ad uno sconto del valore di €15 (da spendere su spesa/ordine minimo di € 69),
- 1.500 punti accumulati, che danno diritto ad uno sconto del valore di €50 (da spendere su spesa/ordine minimo di € 199)
La generazione/creazione di uno sconto da parte del cliente, per un suo immediato o successivo utilizzo, comporterà la decurtazione del numero di punti pari al corrispondente valore di soglia come sopra indicato (es.: redimere uno sconto da €5 decurterà 250 punti, redimere uno sconto da €15 decurterà 600 punti, redimere uno sconto da €50 decurterà 1.500 punti). È possibile applicare un solo sconto a valore per singolo acquisto, a prescindere dal numero di punti accumulati.
I titolari che raggiungono i punti necessari per la conversione in sconto possono utilizzare al massimo, durante il programma fedeltà in corso,
-7 buoni da 250 punti pari a uno sconto valore di 5€ ciascuno
-5 buoni da 600 punti pari a uno sconto valore di 15€ ciascuno
-3 buoni da 1.500 punti pari a uno sconto valore di 50€ ciascuno
Superati tali valori il sistema non permetterà più alcuna conversione.
Modalità di conversione dei punti
Nei Pinalli Beauty Store: il cliente che abbia raggiunto i punti necessari alla redenzione e utilizzo di un buono dovrà chiedere all'operatore in cassa di poter godere dello sconto prima della chiusura dello scontrino fiscale.
Su Pinalli.it, effettuando il login, il cliente potrà scegliere lo sconto di cui beneficiare, accedendo alla sua area personale.
Regolamento sull’utilizzo degli sconti
Si potranno convertire i punti in sconti dall'inizio del programma fino al 31 agosto dell’anno successivo.
Dopo tale termine tutti i punti accumulati saranno azzerati, salvo eventuale proroga del programma di cui si darà comunicazione.
L’utilizzo degli sconti, tramite la conversione dei punti, potrà avvenire entro il 31/07/2025, salvo ulteriori proroghe comunicate nel sito www.pinalli.it.
Pinalli potrà sottrarre ad un Cliente i punti assegnati per errore e/o per violazioni al Regolamento da parte del Cliente.
È possibile per il cliente verificare il proprio saldo punti già accumulati in qualsiasi momento tramite i seguenti canali:
- rivolgendosi al personale di vendita presente nei negozi Pinalli;
- sul sito Pinalli.it effettuando il login e accedendo alla sua area personale.
Solo in caso di imprevisti tecnici potranno essere caricati e visibili entro un periodo più lungo, di massimo 15 giorni.
Pinalli S.r.l non si assumerà alcuna responsabilità per l'eventuale utilizzo improprio dell’ID Member da parte di soggetti non legittimati.
Esclusione della possibilità di utilizzo degli sconti
Lo sconto maturato non è applicabile per acquistare Carte Regalo/Gift Card e per le spese di spedizione sostenute per acquisti sul sito Pinalli.it
VANTAGGI E PRIVILEGI DELLA MEMBERSHIP
Nel corso del periodo di validità del programma fedeltà “Pinalli People”, Pinalli S.r.l si riserva il diritto di assegnare un numero maggiore di punti a fronte di specifiche attività promozionali, anche di durata limitata, o a fronte dell’acquisto di determinate categorie di prodotti e/o servizi, nonché di includere nella promozione ulteriori categorie di prodotti e/o servizi, nonché assegnare eventuali sconti o altri benefici ai clienti partecipanti dandone informazione nel sito e in store. Sono altresì previsti sconti o promozioni esclusivi dedicati ai partecipanti all’iniziativa la cui attivazione verrà anche comunicata tramite e-mail e/o sms e/o whatsapp.
La Adesione al programma fedeltà darà la possibilità al cliente di raggiungere 3 diversi STATUS: FAN, FRIEND e LOVER.
A seconda dello status a cui appartiene, il Cliente riceverà delle gratificazioni crescenti.
“Status FAN”:
È immediatamente acquisito con l’attivazione/registrazione al programma fedeltà;
Durante il mese del compleanno, il cliente Pinalli godrà di un coupon sconto del 20% dal prezzo iniziale da spendere presso i Pinalli Beauty Store o su Pinalli.it Lo sconto è unico e spendibile una sola volta su uno dei canali a partire dal primo giorno del mese del compleanno ed entro e non oltre il mese del compleanno
Quando il cliente “Status Fan” raggiunge un saldo punti di 250, generati nell’arco temporale di validità del programma fedeltà corrente – accede allo “Status Friend”, e continua ad accumulare punti secondo la meccanica di accumulo del suo nuovo status.
Se il Cliente “Status Fan” non accumula 250 punti entro il termine di validità del programma fedeltà rimane a livello “Status Fan” e il suo saldo punti viene azzerato a scadenza del regolamento della membership (salvo ulteriori proroghe comunicate nel sito www.pinalli.it).
“Status FRIEND”:
Il Cliente acquisisce lo “Status Friend” non appena raggiunto il saldo di 250 punti nel periodo di validità del programma fedeltà. Al conseguimento del nuovo status, il neo-cliente FRIEND riceverà un bonus di benvenuto al suo nuovo status di 50 punti.
Una volta raggiunto lo Status FRIEND, diventa acquisito e non si torna indietro
Durante il mese del compleanno, il cliente Friend godrà di un coupon sconto del 25% dal prezzo iniziale da spendere presso i Pinalli Beauty Store o su Pinalli.it. Lo sconto è unico e spendibile una sola volta su uno dei canali a partire dal primo giorno del mese del compleanno ed entro e non oltre il mese del compleanno.
“Status LOVER”:
Il Cliente acquisisce questo status non appena raggiunto il saldo di 800 punti nel periodo di validità del programma fedeltà. Al conseguimento del nuovo status, il neo-cliente LOVER riceverà un bonus di benvenuto al suo nuovo status di 100 punti.
Una volta raggiunto lo Status LOVER, diventa acquisito e non si torna indietro
Durante il mese del compleanno, il cliente LOVER godrà di un coupon sconto del 30% dal prezzo iniziale da spendere presso i Pinalli Beauty Store o su Pinalli.it. Lo sconto è unico e spendibile una sola volta su uno dei canali a partire dal primo giorno del mese del compleanno ed entro e non oltre il mese del compleanno. Inoltre, durante il mese del compleanno il cliente LOVER, il giorno del suo compleanno, riceverà un bonus consistente in 250 punti.
Per l’utilizzabilità dello sconto del compleanno, Pinalli si riserva di verificare la regolarità degli acquisti effettuati.
Cancellazione dal programma
È possibile, in qualsiasi momento, recedere, a proprio libero giudizio dalla membership comunicando con raccomandata la volontà di essere cancellato dal programma fedeltà a: Sede legale: Corso Buenos Aires, 75, 20124 Milano MI
Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962 Cap. Soc. € 2.400.000,00 i.v. R.E.A. MI 2052155
Sede amministrativa/operativa: Via Gandhi, 7 - 29017 Fiorenzuola d'Arda (PC)
Il Titolare del trattamento è contattabile all’indirizzo di posta elettronica privacy@pinalli.it.
La Società ha nominato un Responsabile della Protezione dei Dati (DPO) contattabile al seguente indirizzo di posta elettronica dpo@pinalli.it.
I suddetti recapiti potranno essere utilizzati anche come dati di contatto per richieste e comunicazioni sulla presente iniziativa.
PUBBLICITÀ DEL REGOLAMENTO
La presente iniziativa sarà pubblicizzata tramite materiale promozionale sul sito internet www.pinalli.it, presso i Pinalli Beauty Store e sui social network di Pinalli. I messaggi pubblicitari che comunicheranno l’iniziativa ai destinatari della stessa saranno coerenti con il presente regolamento. L'intero regolamento sarà disponibile sul sito www.pinalli.it
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Società Promotrice dichiara che la partecipazione alla presente iniziativa presuppone il trattamento dei dati personali dei partecipanti per finalità strettamente connesse iniziativa stessa e all’iscrizione alla Membership, nel rispetto del Regolamento UE 679/2016(GDPR) e successive modifiche. I dati personali saranno trattati, con l'ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto di quanto previsto dal Regolamento UE 679/2016(GDPR) per le finalità legate alla presente iniziativa, nonché per un periodo di tempo proporzionato rispetto a tali finalità in funzione delle quali viene svolto il trattamento. La base giuridica del trattamento è l’art. 6 lett b), c) del Reg. UE 2016/679 che assicura che il trattamento dei dati avverrà mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza dei partecipanti. I dati ricevuti verranno gestiti dal Titolare e da terzi nominati responsabili del trattamento, oltre che comunicati a eventuali destinatari in ragione di obblighi di legge e non verranno diffusi. I partecipanti potranno esercitare, in qualsiasi momento, i diritti previsti Regolamento UE 679/2016, tra gli altri, il diritto ad ottenere la conferma dell’origine, dell'esistenza o meno di dati personali che Li riguardano, il loro aggiornamento, rettifica od integrazione, il diritto di opporsi al trattamento dei dati stessi. I dati raccolti potranno essere comunicati a società terze o consulenti di cui Pinalli s.r.l.si avvale per la gestione realizzazione della suddetta iniziativa. In qualsiasi momento è possibile richiedere alla società titolare, la cancellazione dei dati forniti scrivendo o rivolgendosi al Soggetto Promotore. I partecipanti dovranno prendere visione dell’informativa
VARIE – RESPONSABILITÀ
La Società Promotrice si riserva di apportare modifiche o integrazioni al presente Regolamento, che tuttavia non potranno ledere i diritti acquisiti dai partecipanti e che saranno comunicate agli stessi con le modalità utilizzate per la diffusione delle condizioni di partecipazione originarie.
La società promotrice si riserva, in ogni momento, il diritto di modificare il presente Regolamento e informerà il Cliente in merito a qualunque modifica secondo le modalità che riterrà più opportune (a titolo esemplificativo per posta, e-mail, su pinalli.it, presso i Beauty Store...). La versione applicabile in vigore delle presenti condizioni e, dunque, applicabile al Cliente è quella disponibile su pinalli.it. La Società promotrice invita il Cliente a verificare periodicamente su pinalli.it l’ultima versione del Regolamento. Tutte le modifiche e pertanto la versione aggiornata del Regolamento saranno applicabili a partire dalla loro pubblicazione sul sito di Pinalli.
La Società promotrice potrà sospendere o interrompere, temporaneamente o definitivamente, il Programma Fedeltà, per qualunque motivo a suo insindacabile giudizio; la sospensione o interruzione entrerà in vigore dalla data della sua pubblicazione sul sito pinalli.it. La Società promotrice deciderà i mezzi e le modalità di contatto dei singoli Clienti per informarli della sospensione o della interruzione.
La sospensione o cessazione del Programma Fedeltà non darà diritto ad alcun tipo di risarcimento a favore dell’aderente. Pinalli si riserva la facoltà di non contattare i Clienti che non risultano attivi nell’ambito del Programma per informarli sulle sue evoluzioni. Pinalli considera Clienti non attivi coloro che non acquistano da almeno 12 (dodici) mesi. La Società Promotrice non può in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei destinatari. In caso di disservizi, guasti o malfunzionamenti valgono le clausole contrattuali del fornitore/produttore/distributore e le relative limitazioni o estensioni riferite alle clausole stesse allegate al premio. La Società Promotrice si riserva di sostituire i premi, se non più disponibili sul mercato, con altri simili, di pari o maggiore valore, e ne darà preventiva informativa.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Qualsiasi controversia relativa all'esecuzione o all'interpretazione del presente Regolamento è regolata dal diritto italiano e per qualsiasi controversia inerente all’interpretazione e/o l’esecuzione e/o la risoluzione delle suddette Condizioni, sarà competente il foro di residenza del Cliente. Qualora una disposizione del presente Regolamento sia giudicata invalida da un Tribunale del foro competente, la nullità di tale disposizione non ha effetti sulla validità delle altre disposizioni, che restano in vigore.
Spedizione gratuita
da 30€ di spesa!
Ritiro al Beauty Store
sempre gratuito!
Campioncini omaggio
ad ogni acquisto!
Assistenza clienti
via mail o telefono!
Pinalli s.r.l. Sede legale: Corso Buenos Aires,75 - 20124, Milano - Sede operativa: Via Gandhi, 7, 29017 Fiorenzuola d'Arda PC - Partita IVA / Codice Fiscale / Reg. Impr. 08836820962, i.v. R.E.A. MI 205215, Cap.Soc. € 2.400.000,00